Home page



wpformat - Home page

I moduli di e/

Contabilità e Controllo di Gestione
Contabilità Generale
Bilancio CEE
Ratei e Risconti
Elenchi INTRA
Gestione Ammortamenti
Ritenute
Nota Integrativa
Contabilità direzionale
Gestione Partite
Gestione Scadenze
Tesoreria
 
Magazzino
Magazzino e logistica
Gestione Lotti
Gestione Matricole
Gestione Codice a Barre
 
Vendite
Gestione prezzi
Condizioni commerciali
Gestione Vendite
Gestione Spedizioni
Gestione provvigioni
Commercio al dettaglio
Gestione Preventivi a cliente
Gestione impegni da cliente
Statistiche vendita/acquisto
Acquisizione impegni da palmari
Tentata vendita
 
Acquisti
Richieste di acquisto
Gestione Ordini a fornitore
Gestione Ciclo Passivo
Statistiche vendita/acquisto
 
E-commerce
Commercio elettronico
 
Moda
Specializzazione per il comparto Fashion
   
 
Business Intelligence
BI: Business Intelligence
 
Gestione della Customer Care
E-CRM: Gestione rapporti clienti
 
Gestione della Qualità
MyQ: Qualità
 
Gestione delle Risorse Umane
Gestione presenze e beni assegnati

 


MyQ: Qualità

MyQ è pensato per supportare il personale dell’azienda nelle attività relative al governo del Sistema Qualità aziendale, quale puntuale risposta alle prescrizioni delle norme Vision 2000; è una soluzione che si adatta perfettamente a qualsiasi realtà aziendale; gestisce in modo centralizzato le attività di Redazione, Verifica e Approvazione dei documenti, Riesame, Modifica e Aggiornamento, Sostituzione della documentazione obsoleta, Controllo e distribuzione dei documenti, dispone inoltre di un sistema di notifica, rivolto a tutte le funzioni interessate.
È composto da moduli applicativi autonomi al fine di permettere un inserimento graduale in azienda delle attività richieste per l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità, nel caso di aziende non ancora certificate, oppure nella normale gestione di tutti i giorni, per le aziende che hanno già raggiunto l’obiettivo "certificazione". L’utente può effettuare, senza supporto di esperti informatici, tutte le operazioni necessarie, anche grazie ad un Help in linea navigabile con un browser Internet.
MyQ è composto da 10 moduli strutturalmente autonomi e indipendenti, ognuno dedicato ad uno specifico processo:

  • SISTEMA: è la parte in cui viene definita la struttura portante, necessaria per la gestione dei diversi processi aziendali
  • PERSONALE: vengono gestiti i gruppi e le qualifiche del personale, unitamente alle attività di formazione e addestramento
  • DOCUMENTAZIONE: consente la gestione della documentazione aziendale (Manuale Qualità, Procedure, Istruzioni, documentazione aziendale, ecc.). Riesame, modifica e aggiornamento. Sostituzione della documentazione obsoleta. Controllo e distribuzione dei documenti (interni e di origine esterna). Identificazione e rintracciabilità della documentazione
  • NON CONFORMITA’: viene monitorato il processo di gestione delle Non Conformità e dei reclami dei Clienti, attraverso le diverse fasi di rilevazione e di analisi, gestione delle azioni correttive e preventive. Con statistiche di Pareto e grafici di Causa-Effetto
  • METROLOGIA: Consente di tenere sotto controllo tutti i dispositivi di misura e monitoraggio necessari nei processi aziendali
  • ATTREZZATURE E MANUTENZIONI: Questo modulo disciplina la pianificazione la gestione e il controllo delle attività di manutenzione e dei guasti
  • CONTROLLI: Con questo modulo si gestisce l’attività di pianificazione, di monitoraggio e di controllo dei processi necessari alla realizzazione del prodotto o all’erogazione del servizio
  • VISITE ISPETTIVE: Con questo modulo vengono gestite le check list per la gestione della Customer Satisfaction, ma anche per la gestione delle visite ispettive sia interne che presso fornitori.
  • VENDOR RATING: Con questo modulo viene effettuata la valutazione parametrizzata del fornitore con indici di Servizio, Prezzo, Qualità e Conformità. Il Vendor List consente di effettuare una statistica di confronto per la scelta della miglior coppia articolo–fornitore
  • GESTIONE SISTEMA QUALITA’: Viene fornito uno strumento per la gestione della normale operatività aziendale, attraverso due metodi: gli  Appuntamenti e gli Indicatori Aziendali Il primo permette di gestire il calendario degli appuntamenti di rilevanza per l'azienda, tramite elaborazione con diagrammi di Gantt. Il secondo è invece uno strumento di raccolta di tutti gli indici di processo, ritenuti significativi ai fini del governo del SGQ

Gestione Documentazione; Definire per ogni tipo di documento (Manuale della Qualità, procedure gestionali e operative, istruzioni di lavoro, documenti di registrazione della qualità e documenti di origine esterna) un ciclo di vita; Gestire la distribuzione e l’aggiornamento di tutti i documenti in forma controllata; Gestione del processo di approvazione, visualizzando le richieste di approvazione alle persone coinvolte dal ciclo di vita.

  • Gestione fornitori - Vendor List e Vendor Rating; Anagrafiche fornitori di materiali, Qualificazioni e aggiornamento vendor list,Vendor rating periodici,Valutazioni per qualifica fornitori, prodotti, ecc.
  • Gestione Piani della qualità e Gestione Controlli; Generazione di piani della qualità e/o piani di controllo, esecuzione e registrazione di prove, controlli e collaudi.
  • Gestione strumenti di misura – Metrologia; Tracciamento e identificazione di tutti gli strumenti, calcolo dell’incertezza, della ripetibilità e della accuratezza, scadenziario delle tarature.
  • Gestione Non Conformità; Identificazione, documentazione, analisi, trattamento e controllo delle non conformità, con work-flow personalizzabile, gestione reclami.
  • Gestione Azioni correttive e preventive; Analisi cause non conformità, generazione di azioni correttive e/o preventive e tracciamento degli eventi fino alla chiusura delle stesse.
  • Gestione Verifiche ispettive; Generazione check-list per audit di processo o prodotto, registrazione dei risultati e degli esiti.
  • Gestione Addestramento; Creazione e registrazione delle attività formative.
  • Tecniche statistiche; Analisi non conformità e Pareto con creazione grafici ed esportazione su Excel.
MYQ BASE: GESTIONE QUALITÀ

Comprende i moduli:

  • SISTEMA
  • PERSONALE
  • DOCUMENTAZIONE
  • NON CONFORMITA’
  • VISITE ISPETTIVE
MYQ IND: GESTIONE QUALITÀ INDUSTRIA

Comprende i moduli:

  • METROLOGIA
  • ATTREZZATURE E MANUTENZIONI
  • CONTROLLI
  • VENDOR RATING
  • GESTIONE SISTEMA QUALITA’
 
 

 
Profilo Aziendale   Servizi Prodotti  Software Gestionale ESA
    Analisi e progettazione   Hardware e software   Software gestionale
    Installazioni   Software su misura   Gestione documentale
    Formazione       Esatto 2004
    Assistenza Tecnica       Applicativi CRM
            Gestione produzione
  home | contatti | area clienti | mappa del sito | Privacy | Termini di utilizzo
   
  Copyright © 1998 - 2007, W.P. Format S.r.l. Business Solutions. Tutti i diritti riservati.
Via Livorno, 60 - 10144 Torino Telefono: 011.2257.440 - Fax: 011.2257.442 P.IVA 04392430015