Sistemi di gestione documentale: Pitagora

Contattaciper saperne di più!

Pitagora è un applicativo per la gestione documentale e per la gestione del protocollo particolarmente facile da usare, leggero e veloce.

Consente di gestire in maniera ordinata e coerente tutta la documentazione aziendale (sia in entrata che in uscita) nonché tutti i messaggi di posta elettronica per i quali è necessario tenere traccia a livello aziendale.

E’ inoltre possibile archiviare e/o protocollare in automatico i fax in entrata utilizzando una periferica fax professionale in grado di produrre PDF ed inviarli per email.

Pitagora prevede  l’archiviazione delle scansioni di documenti di varia natura e la loro archiviazione automatica tramite l’uso di uno scanner. Ogni documento può essere archiviato associando una categoria, il destinatario (o il mittente) di appartenza e una serie di attributi a scelta.

In questa maniera ritrovare successivamente un documento archiviato richiede solamente pochissimi secondi.

Tutta la documentazione può essere protocollata attraverso l’attribuzione automatica di un numero di protocollo identificativo univoco.

Pitagora – Attributi del documento

Pitagora: gestione documentale aziendale

Pitagora: anagrafica contatto

Pitagora: gestione documentale

Plug-in Microsoft Outlook

Il sistema prevede un plug-in utilizzabile direttamente da Outlook 2013 che consente di categorizzare e archiviare in maniera rapida ed efficace i messaggi di posta elettronica.

Pitagora: gestione documentale plugin Outlook

Sicurezza, utenti e gruppi

Il sistema dispone di un sofisticato sistema di sicurezza, è possibile definire le modalità di accesso ai documenti sulla base del gruppo di appartenenza e alla categoria dei documenti.

E’  possibile utilizzare il sistema in modalità client/server e, attraverso una connessione desktop remoto è possibile (volendo ed impostando le dovute autorizzazioni di accesso) poter accedere all’archivio anche al di fuori della sede di lavoro.