Home » Gestione della produzione Industry 4.0

Gestione della produzione Industry 4.0

Perché scegliere la gestione della produzione Industry 4.0?

La procedura di gestione della Produzione Industry 4.0 comprende tutte le funzionalità indispensabili all’attività delle aziende manifatturiere e meccaniche, sempre più condizionata dalla variabilità della domanda e dalla riduzione dei tempi di consegna.

Industry 4.0

Pianificazione aziendale in tempo reale

Con Industry 4.0 l’azienda può simulare costantemente l’impatto sulla pianificazione aziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini), in funzione delle richieste del mercato.

Attraverso uno studio dei big data acquisiti e grazie ai sensori Iot (neologismo riferito all’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti) la tua azienda sarà in completa connessione. Questo ti permetterà la creazione di modelli scalabili che ti faranno ridurre i costi ottimizzando le prestazioni dei processi.

Facile

Personalizzabile

Compatibile

Le nostre soluzioni nell’ambito della gestione della produzione Industry 4.0 si contraddistinguono per la facilità di utilizzo e l’alta personalizzazione, creata per permettere ad ogni singolo dipendente di effettuare la propria attività nel modo più efficiente.

In aggiunta Industry 4.0 si adatta a marche e tecnologie differenti, consentendo l’acquisizione di informazioni anche in casi di architetture complesse.

Schema industria 4.0
Schema Industria 4.0

Produzione Industry 4.0

La gestione della produzione Industry 4.0 ti permetterà di controllare l’avanzamento dei processi all’interno della tua azienda, nonché di sapere i pezzi prodotti, il tempo per singolo pezzo, e avvertirti con specifici alert in caso di fermi macchina.

Inoltre la produzione Industry 4.0 è in grado di ottenere e gestire i parametri di processo, come i consumi energetici per singola macchina, le temperature del macchinario, la velocità ed altri dati rilevanti.

La connessione, attraverso reti wireless, di ogni singolo macchinario permetterà al reparto amministrativo di controllare ogni singola attività e interagire con essa.  Nello stesso modo l’operatore potrà ricevere i dati provenienti dall’ufficio.

La gestione della produzione Industry 4.0 integra nativamente i moduli di produzione con il quale le aziende manifatturiere possono avere la puntuale movimentazione dei pezzi prodotti nel tempo.

La movimentazione è rilevata direttamente e in tempo reale sia dagli operatori della fabbrica sia dalle macchine di produzione.

Ulteriori funzionalità previste con la produzione industria 4.0:

  • interfacce dedicate, progettate per i terminali più comunemente utilizzati in ambito industriale
  • gestione dei profili di accesso, visualizzazione e dichiarazione delle operazioni di produzione
  • sinottici e statistiche per impianti e operatori, per avere sotto controllo la performance delle risorse coinvolte nel processo produttivo.
  • l’ufficio di progettazione della tua azienda potrà collaborare istantaneamente con i processi produttivi
  • il magazzino potrà collaborare con tutta l’azienda, analizzare i fabbisogni, comunicare con tutto il ciclo produttivo, soprattutto ti avviserà quando finiranno le scorte di magazzino.
  • analisi dei dati in tempo reale
  • sistemi di Cybersecurity per la protezione della rete
 

Sei interessato alla gestione della produzione Industry 4.0?